Ricetta
Cake di castagne con salsa ai kaki e gelato al fior di latte
0/5
Grazie per il tuo voto!
Scopri di più
Per i cake
Montare il burro morbido con lo zucchero fino ad ottenere una crema ben ferma, aggiungere l'uovo e l'albume e far incorporare bene e far montare bene, diluire la crema di marroni con il latte e incorporarlo alla base, far amalgamare bene e alla fine aggiungere le farine.
Riempire gli stampi in silicone a 3/4 e cuocere in forno a 200°C per 12 minuti. sfornare e sformare quando saranno tiepidi.
Per la salsa
Pelare i kaki e cuocere la polpa con l'acqua e il glucosio e poi passare il tutto al bimby fino ad ottenere una salsa fluida.
Per il gelato
far bollire tutti gli ingredienti e poi versare nel barattolo del PakoJet e far congelare, quando sarà duro mantecare al PacoJet (pacossare).
Presentazione
Servire il cake tiepido privandolo della base per tenerlo dritto, con la salsa fare un gocciolone che divida lo specchio del piatto a metà e sul lato opposto al cake con il fondo sbriciolato sistemare una pallina di gelato.