Ricetta
Cheesecake di Pasqua
0/5
Grazie per il tuo voto!
Scopri di più
Mousse lampone
Montare gli albumi e aggiungervi lo zucchero portato a 121°. Scaldare i lamponi e sciogliervi la colla di pesce, portare a 30°, aggiungervi agli albumi ed in un secondo tempo alla panna montata. Mettere negli stampini sferici e far congelare.
Croccante di cioccolato
Sciogliere entrambi nel microonde e immergervi le sfere di mousse
Glassa rosa
Portare a 110° l'acqua e lo zucchero. Scaldare la panna e il glucosio e aggiungerlo al 1° composto. Far bollire 80g di acqua, l'absolute cristal , il colorante, il latte in polvere ed unirlo al composto precedente. Immergervi, una volta arrivato a 25°, le sfere glassate di cioccolato
Crema di formaggio
Montare tutto insieme e mettere a riposare in frigorifero
Crumble rosa
Impastare tutto in planetaria, mettere sottovuoto e lasciar riposare per 1 ora. Mettere in forno per 15 min a 170°
Finitura
Fare degli spuntoni con la crema, ricoprire il piatto con il crumble, aggiungere i lamponi freschi, 2 sfere di mousse, gelato allo yogurt e al lampone.