Vai al contenuto
Mangiare Bene
Linguine di Gragnano, calamaretti e salsa di pane Coimo

Ricetta

Linguine di Gragnano, calamaretti e salsa di pane Coimo

0/5

Scopri di più

La salsa di pane Coimo

Tagliare a cubetti il pane e tostarlo in forno. Rosolare lo scalogno tagliato a filangé con olio e timo. Aggiungere il pane sfumare con del vino bianco e bagnare con del brodo di pollo. A cottura ultimata frullare il tutto e passarla al passino fine.Tenere in caldo.

Salsa ai calamari

Far rosolare due spicchi d'aglio, aggiungere i calamari tagliati a rondelle e spadellarli velocemente.

Aggiungere il fumetto, l'olio extra vergine d'oliva, sale e pepe. Cuocere le linguine in acqua salata e finire la cottura in padella. A cottura ultimata aggiungere i calamari il prezzemolo e i pomodorini.

Presentazione del piatto

Con l'aiuto di un colapasta e di una pinza fare un nido con le linguine e posizionarlo al centro del piatto. Aggiungere la salsa di pane attorno alle linguine e infine posizionarci sopra i calamari.

Esplora altre ricette

Lasciati ispirare

Lettere dalla cucina

Ricette, storie e nuove idee, senza rumore.