Vai al contenuto
Mangiare Bene
Pappardelle al gorgonzola - Paté di fegatini - fave di cacao - mandarino

Ricetta

Pappardelle al gorgonzola - Paté di fegatini - fave di cacao - mandarino

0/5

Per le pappardelle al gorgonzola - Paté di fegatini - fave di cacao - mandarino adopero le pappardelle Latini particolarmente saporite e che tengono perfettamente la cottura.

Per il patè di fegatini fare sbiondire le cipolle lentamente dopo averle soffritte aiutandosi con dell'acqua, poi aggiungere i fegatini abbondantemente sciacquati sotto l'acqua fredda e puliti da vescichette e grasso.

Sfumare con il Marsala e fuori dal fuoco emulsionare aggiungendo burro , miele e nocciole fino ad ottenere un patè

Fare cuocere le pappardelle in abbondante acqua salata e nel frattempo ammorbidite il gorgonzola in padella diluendolo con un po' di acqua calda. Saltare/emulsionare velocemente le pappardelle insieme allo Zola e servire guarnendo con il paté, le fave di cacao e la polvere di mandarino.

Esplora altre ricette

Lasciati ispirare

Lettere dalla cucina

Ricette, storie e nuove idee, senza rumore.