Vai al contenuto
Mangiare Bene
Whoopie pies di cioccolato e dulce de leche

Ricetta

Whoopie pies di cioccolato e dulce de leche

0/5

Scopri di più

Accendete il forno e portatelo a 180° e foderate una placca con della carta da forno. Montate il burro nel mixer, ad una velocità moderata, con lo zucchero, l'uovo fino ad ottenere un composto soffice. Setacciate e mescolate fra di loro il cacao, la farina, il lievito, il sale, l'estratto di vaniglia e uniteli poco per volta al composto di burro, alternandoli con il latte continuando a mescolare fino a quando il tutto risulterà ben amalgamato, soffice e spumoso.

Con l'impasto ottenuto formate i vostri yuppies: per dar loro una forma abbastanza regolare sulla carta da forno disegnate dei cerchi (numero pari) dai 3 ai 7 cm. di diametro abbastanza intervallati fra di loro sui quali verserete una o più cucchiaiate di impasto in modo da formare dei dischi spessi qualche millimetro. Alcuni usano il pallinatore/ porzionatore da gelato, oppure il sac à poche e poi, in entrambi i casi, schiacciano questo cerchio col dorso del cucchiaio.

Infornate per una 10/15 min : sono pronti quando premedoli leggermente, risultano sodi e l'impasto ritorna subito alla sua forma iniziale.

Fateli raffreddare sulla gratella per dolci e una volta freddi farciteli con il dulce de leche mescolato alle nocciole.

Esplora altre ricette

Lasciati ispirare

Lettere dalla cucina

Ricette, storie e nuove idee, senza rumore.